Scheda di dettaglio

Titolo
Amministrazione
Data
1833 - 2000
Fa parte di
Archivio della Deputazione Subalpina di Storia Patria
Consistenza
155, fascicoli
Descrizione
La serie comprende: Sede e patrimonio, carte relative alla sede della Deputazione (uso, locali e trasferimenti) e agli inventari del patrimonio dellEnte; Contributi, documenti relativi a richieste di contributi a vari soggetti, ministeri, enti locali e privati; Cause e liti, controversie aventi la Deputazione come parte in causa; Copialettere della corrispondenza in partenza tra il 1833 e il 1921; Registri di protocollo della corrispondenza in arrivo e in partenza tra il 1928 e il 1954, un indice dei registri della corrispondenza e un protocollo della corrispondenza in arrivo (1986-1989). La Corrispondenza comprende un primo nucleo di carteggio compreso nellarco cronologico 1833-1917 e originariamente ordinato in ordine alfabetico di corrispondente; un altro nucleo, dal 1833 al 1970, è costituito da fascicoli di corrispondenza disparata giunta alla Deputazione da vari soggetti e non ordinata se non in base agli estremi cronologici. La sottoserie Archivio comprende: elenchi e inventari del materiale e la documentazione relativa allacquisizione delle carte del fondo Sotteri. La sottoserie Biblioteca comprende registri di libri e periodici e corrispondenza relativa allacquisizione di fondi bibliografici. Amministrazione in genere comprende documentazione varia non altrimenti inquadrabile nelle serie precedenti.
Lingua
Italiano
Tipologia
Sezione/Serie/Sottoserie
Segnatura
IT DSSP 5
Lo trovi in
Deputazione Subalpina di Storia Patria